X
Nuovo utente? Registrati Iscriviti e ricevi 50 punti di benvenuto
Accedi all'area clienti Login Sei già registrato? Accedi.
X Accedi all'area clienti

Scopri i percorsi ciclabili a Bibione

Scopri i percorsi ciclabili a Bibione

Finalmente tempo di vacanza, finalmente solemare, l’aria frizzante ricca di iodio e la bellezza di questo litorale. Come poter gustarsi tutto ciò se non in sella alla bicicletta, percorrendo in tutta sicurezza le ciclabili di Bibione? Il territorio vanta una grande rete di piste ciclabili a Bibione e dintorni che permettono di conoscere e vedere da vicino la nostra terra.

Prepariamoci bene scegliendo il percorso tra i 9 itinerari ciclabili di Bibione e programmando la gita perfetta, ricordando che nel 2002 Bibione è stato il primo polo turistico a livello europeo ad ottenere la certificazione ambientale EMAS.

Passeggiata Adriatico: ca. 8 km di pista ciclabile a Bibione, sul lungomare, vi porteranno a scoprire la bellezza dei panorami adriatici, il Faro e il Parco fluviale alla foce del Tagliamento, in un’atmosfera di rilassante spensieratezza e bellezza.

Il Faro: un percorso ciclopedonale ad anello lungo ca. 12 km vi condurrà a conoscere i colori e i profumi della macchia mediterranea nella pineda est di Bibione, attraversando dune marittime e percorrendo gli argini del Tagliamento ricoperti da vegetazione spontanea.

Anello cittadino: un classico itinerario ciclabile a Bibione, di ca. 12 km, che circonda la città e la attraversa consentendo di scoprire l’intrico di variopinte stradine e scenari cittadini che caratterizzano la località marittima.

Il Bosco della Lecceta: il tragitto, che presenta due itinerari, si sviluppa all’interno del bosco autoctono di Bibione. Attraverso ponti in legno e sentieri sterrati o in terra battura sarà possibile ammirare la tipica vegetazione della macchia mediterranea e anche un caratteristico stagno. Perfetto anche per i bambini.

La campagna: un sentiero ciclabile di ca. 7 km su asfalto e sterrato per esplorare la campagna di Bibione tra canali e campi di grano attraverso quelle che un tempo furono zone paludose che oggi sono state bonificate per diventare un’area fertile e prospera.

Valgrande: La ciclabile Valgrande è un percorso di ca. 18 km all’interno dell’oasi naturalistica omonima. L’itinerario si sviluppa su sentieri di sabbia e terra battuta che richiedono un po’ di esperienza e apposite mountain bike o trekking bike. La Valgrande è una valle da pesca privata e per accedervi è necessario iscriversi alle escursioni guidate.

Gira Tagliamento: ca. 40 km per uno dei percorsi ciclabili di Bibione più entusiasmanti e completi. Si tratta di una delle più panoramiche e suggestive ciclabili di Bibione perché, snodandosi quasi interamente sugli argini del fiume, collega il Faro di Punta Bibione al bosco di Alvisopoli attraversando 3 comuni (San Michele al Tagliamento, Teglio Veneto e Fossalta di Portogruaro).

Litoranea Veneta: ca. 23 km di suggestivi paesaggi tra laguna e campagna aperta vi porteranno a scoprire gli affascinanti paesaggi della campagna marittima veneta, caratterizzati da casolari dei pescatori e rustici in cui riposarsi e godersi un momento di piacevole relax.

La Brussa e Valvecchia: questo itinerario ciclabile a Bibione di ca. 25 km si sviluppa tra incantevoli scorci di mare e terra per ammirare l’incanto dell’entroterra veneto e scoprire la bellezza delle campagne che circondano Bibione fino ad arrivare al Centro di Educazione naturalistico della Vallevecchia.

Per una vacanza rivolta al cicloturismo, oltre agli incantevoli percorsi ciclabili di Bibione, c’è da scegliere l’hotel perfetto, che sappia offrire servizi dedicati: Hotel Ambassador è membro di Bibione Bike Hotels Club e come tale si rivolge ai suoi ospiti amanti della bicicletta offrendo:

  • Materiale illustrativo dedicato ai percorsi ciclabili
  • Informazioni su eventi e manifestazioni
  • Rivista omaggio con percorsi per soggiorno superiore a tre giorni
  • Locale protetto per la custodia delle bici
  • Kit-bike con attrezzi per la manutenzione e la riparazione della bici
  • Colazione energetica e pranzo al sacco su richiesta
  • Servizio di lavanderia e asciugatura per indumenti sportivi (a pagamento)

Ora non resta che preparare la valigia e via… verso una nuova dimensione di vacanza, in cui la filosofia del simple luxury non ha limiti!

Potrebbero interessarti

Hotel con noleggi bici a Bibione
Hotel con noleggi bici a Bibione
Avete deciso per una vacanza attiva e dinamica, ma nello stesso tempo rilassante e nel rispetto della natura? Che la vacanza in bici abbia inizio all’Hotel Ambassador! Il nostro hotel è membro di Bike Hotels Bibione e mette a disposizione dei propri ospiti una lunga lista di servizi dedicati al cicloturismo.
Scopri di più
Escursioni di gruppo guidate
Escursioni di gruppo guidate
Vacanza a Bibione non significa solo mare, spiaggia e ombrelloni ma molto altro! Lasciatevi ammaliare da un ambiente naturalistico unico che si estende lungo uno dei litorali adriatici più ambiti dal cicloturismo!
Scopri di più
webcam