Finalmente tempo di vacanza, finalmente sole, mare, l’aria frizzante ricca di sodio e la bellezza di questo litorale. Come poter gustarsi tutto ciò se non in sella alla bicicletta, percorrendo in tutta sicurezza le ciclabili di Bibione? Il territorio vanta una grande rete di piste ciclabili a Bibione e dintorni che permettono di conoscere e vedere da vicino la nostra terra.
Prepariamoci bene scegliendo il percorso tra i 9 itinerari ciclabili di Bibione e programmando la gita perfetta, ricordando che nel 2002 Bibione è stato il primo polo turistico a livello europeo ad ottenere la certificazione ambientale EMAS.
Passeggiata Adriatico, ca. 11 km sul lungomare
Il Faro, un percorso ad anello lungo ca. 12 km passando dalla pineta al Fiume Tagliamento
Anello cittadino, ca. 12 km attraversando la città
Il Bosco della Lecceta, tragitto variabile e ideale anche per bambini
La campagna, ca. 7 km su asfalto e sterrato
Valgrande, ca. 18 km all’interno dell’oasi naturalistica (con guida)
Gira Tagliamento, ca. 40 km uno dei percorsi ciclabili di Bibione più entusiasmanti e completi
Litoranea Veneta, ca. 23 km di suggestivi paesaggi tra laguna e campagna aperta
La Brussa e Valvecchia, ca. 25 km tra suggestivi scorci di mare e terra
Per una vacanza rivolta al cicloturismo, oltre agli incantevoli percorsi ciclabili di Bibione, c’è da scegliere l’hotel perfetto, che sappia offrire servizi dedicati: Hotel Ambassador è membro di Bibione Bike Hotels Club e come tale si rivolge ai suoi ospiti amanti della bicicletta offrendo:
Ora non resta che preparare la valigia e via… verso una nuova dimensione di vacanza, in cui la filosofia del simple luxury non ha limiti!